Selda Informatica-Fasi: la digitalizzazione si ripaga in tre mesi

Per gestire le centinaia di documenti attraverso cui si svolge l’attivita del Fasi (Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa), Selda informatica collabora con Consoft e ridisegna il document management dell’ente: vantaggi in termini di risparmio di tempo, sul piano dell’immagine, ma soprattutto economici, con un Roi che in tre mesi arriva a coprire abbondantemente i costi sostenuti per il progetto.

SELDA INFORMATICA SCARL sceglie la soluzione Ipswitch di gestione della rete per la sua flessibilità, semplicità di utilizzo e ottime prestazioni

SELDA INFORMATICA SCARL è la principale azienda informatica in Italia specializzata nell’offerta di servizi centralizzati e in mobilità rivolti ai dirigenti. Costituita nel 1983 come società consortile per la realizzazione del sistemi informatici del F.A.S.I. (Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa) e del F.I.P.D.A.I. (Fondo Integrativo Previdenza Dirigenti Aziende Industriali), nel 1990 è stata incaricata della realizzazione e gestione del sistema informatico del neo costituito PREVINDAI (Fondo di Previdenza a Capitalizzazione per i Dirigenti di Aziende Industriali).

La gestione della PEC aziendale per Fasi e Previndai

Selda Informatica, impegnata a gestire le diverse componenti dei sistemi informativi dei due fondi si è interfacciata con l’esigenza di governare l’intero processo legato all’utilizzo delle caselle di Posta Elettronica Certificata del Fasi e del Previndai. Nella quotidianità, l’ufficio legale e l’ufficio recupero crediti utilizzano la PEC per comunicazioni di carattere legale alle imprese, suoi clienti, e per interagire con la pubblica amministrazione, enti previdenziali e assistenziali.